Hydrogen Days – are you Ready for Hydrogen Society? – Il 21 e 22 ottobre 2021, convegno di studi e incontro tra istituzioni e operatori del settore

Si tiene il 21 e 22 ottobre a Modena e Spilamberto  l’appuntamento “Hydrogen Days – Are you ready for the hydrogen society”, organizzato dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con il Comune di Spilamberto, Knowbel Startup incubator, Fondazione Democenter e l’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile.

L’appuntamento si pone l’obiettivo di condividere gli studi e le esperienze in via di sviluppo sul tema dell’approvvigionamento energetico e delle reti per la distribuzione dell’idrogeno sul territorio.

Nella giornata di giovedì 21 ottobre i lavori si terranno presso l’aula magna del Dipartimento della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Il convegno di studi vedrà la partecipazione tra gli altri del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Dott. Carlo Elio Tavilla e dalla Presidente dell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile Benedetta Brighenti.

Venerdì 22 all’interno degli spazi del Tecnopolo Knowbel, a Spilamberto, si terrà l’incontro tra istituzioni ed operatori del settore, che vedrà tra gli altri la partecipazione del Magnifico Rettore di Uni More Carlo Adolfo Porro e dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Green Economy Vincenzo Colla.

La partecipazione all’evento potrà avvenire in presenza (green pass obbligatorio) o a distanza (i partecipanti riceveranno il link per lo streaming). Per questioni organizzative è necessario registrarsi